7 MAGGIO 2017: SENTIERO DEI PIZZETTI E CORNO RIGISMONDO

Il Sentiero dei Pizzetti è un sentiero attrezzato che da Lecco conduce al Rifugio Piazza percorrendo il versante sud occidentale del Monte S.Martino. Poco esposto e non molto tecnico è adatto a chi vuol cominciare a cimentarsi su questi itinerari, a patto che abbiano piede fermo e non soffrano di vertigini. Bellissimi scorci sul lago. Il Corno Rigismondo (o Corno Beck) è un bellissimo picco situato tra il Monte S.Martino e Il Monte Coltignone che si sale con percorso impervio e suggestivo con alcuni tratti attrezzati. Dal Corno Rigismondo si scende per lo stesso itinerario scende dallo stesso itinerario. Poi per mulattiera.

Ore 7 Ritrovo partecipanti presso il Bar-Pizzeria della Stazione Centrale di Milano. Ore 7,20 treno per Lecco con arrivo alle 7,59.
TREK: Lecco Stazione(210m)-Chiesa dei Capuccini-Sentiero dei Pizzetti-Primo Pizzetto(565m)-Secondo Pizetto-Rifugio Piazza (767m)-Quota 805-Madonna del Carmine(746m)-Rancio(370m)-Lecco.
DIFFICOLTA’: Tecnica EE\ T3 Fisica: Medio\impegnativo  Dislivello 600m  Ore 4,30
Ore 18 treno regionale per Milano Centrale con arrivo alle 18,40.

NB: In caso di terreno scivoloso per precedenti pioggie, si raggiungerà Onno(Bus per Bellagio ore 8,10) per salire Il Monte Castel di Leves, sopra la conca di Crenno e poi arrivare al Rifugio Madonnina. Itinerario inedito ma molto panoramico e su mulattiera.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 13 E.

Facebook