DOMENICA 15 APRILE 2018: MONTE BARRO, TRAVERSATA DELLE CRESTE DA SUD A NORD

DOMENICA 15 APRILE 2018: MONTE BARRO, TRAVERSATA DELLE CRESTE DA SUD A NORD

Il Monte Barro è quella curiosa montagna isolata che si nota dal treno poco prima di Lecco, all’ altezza del Lago di Garlate o che si sottopassa provenendo in auto da Milano lungo la superstrada 36. Pochi sanno che è uno splendido balcone panoramico sui molti laghi della zona e un vero e proprio avamposto delle Prealpi, di cui costituisce il primo monte dalla pianura. Il Barro è anche Parco di interesse comunitario. Noi percorreremo l’interessante e panoramico SENTIERO DELLE CRESTE, percorso non banale, senza corde fisse ma che richiede l’uso delle mani in alcuni tratti su roccette e passo sicuro in altri tratti di sentiero se scivoloso. (Passi di T3)

 

Ore 8 ritrovo partecipanti presso il bar pizzeria della Stazione Centrale di Milano. Ore 8,20 partenza treno regionale per Lecco con arrivo alle 9.
Trek: Lecco(214m)-Ponte Azzone-Pian Sciresa(435m)-Sentiero di Mezzo-Sentiero delle creste-Terzo Corno(765m)-Secondo Corno(795m)-Monte Barro(822m)-Praa della corna-Sasso della  Vecchia-Pian Sciresa-Lecco
DIFFICOLTA’: Tecnica EE (T2\ T3)  ; FISICA Medio\impegnativo        Dislivello  900m      Ore 6
Ore 18 treno regionale da Lecco per Milano Centrale con arrivo alle 18,40

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 15 E (COMPRESE SPESE VIAGGIO ACCOMPAGNATORE).   Ogni partecipante dovrà acquistare il biglietto del treno da e per Lecco.

 

 

 

Facebook